Skip to content Skip to footer

Sport

Occhiali da Sport

La passione per lo sport è una cosa che noi del Centro Ottico Enore Micaglio condividiamo con te: sappiamo che per vivere appieno allenamenti, gare e momenti di svago all’aria aperta ci vuole l’equipaggiamento giusto!

Andresti mai a correre una maratona con un paio di ciabatte? Giocheresti a calcio o a tennis con una palla di cannone? No! È lo stesso principio per un paio di occhiali sportivi: ci vogliono quelli adatti per praticare al meglio lo sport che ami.

Il nostro team ti consiglia il modello migliore in base a

  • Tipo di sport che fai
  • Genere di esposizione solare che ricevi
  • Necessità di avere occhiali con tenuta all’aria (ad esempio per chi va in bici) 
  • Presenza di un difetto della vista da correggere
  • Vestibilità ottimale, ad esempio grazie al rivestimento interno in silicone che tiene gli occhiali aderenti al viso anche mentre si suda.

E quindi ora che hai scarpe, attrezzatura, divisa e tutto ciò che ti serve, non ti resta che completare il tuo look da sport con il paio di occhiali perfetto per te e noi ti aiuteremo a farlo!

Nuovi occhiali? Acquistali a rate!

Nel nostro negozio abbiamo attivato APPpago: un nuovo servizio che ti consente di acquistare a rate i tuoi nuovi occhiali in modo semplice, veloce e senza interessi!

Lenti da vista e da sole per sportivi grandi e piccoli

A seconda delle tue esigenze ti possiamo fornire lenti graduate (anche dette polarizzate) per attutire il riverbero dei raggi UV, ad esempio in montagna quando c’è neve. Puoi scegliere anche un paio di occhiali da sport dotati di lenti fotocromatiche che si scuriscono quando c’è troppo sole. 

Al Centro Ottico Micaglio siamo esperti anche in occhiali da sport per bambini: troveremo il modello più adatto anche per i piccoli sportivi. 

Tutelare l’esposizione ai raggi UV in tenera età è molto importante per evitare disturbi visivi da adulti, tra cui il più comune è il danneggiamento della retina.

Corsa, tennis, calcio, bici, sci, sport acquatici: qualunque sia lo sport che ami, troveremo insieme l’occhiale che fa per te.