Skip to content Skip to footer

Contattologia

Controllo Pre-applicativo

Il controllo pre-applicativo è un semplice controllo preliminare che ti aiuta a capire se le lenti a contatto sono la scelta giusta per te

Durante il controllo ti illustriamo come utilizzare in modo sicuro e vantaggioso le lenti a contatto, come indossarle e come tenerle pulite.

In questa fase valutiamo la tua predisposizione al loro utilizzo, attraverso un’anamnesi conoscitiva per inquadrare le tue esigenze e tramite una valutazione esterna dell’occhio e del film lacrimale.

Applicazione personalizzata

Grazie ai parametri oculari rilevati e ai risultati visivi ottenuti attraverso il controllo pre-applicativo, sviluppiamo il trattamento di contattologia più adatto per te.

Al Centro Ottico Enore Micaglio ci occupiamo di realizzare lenti a contatto specifiche per l’applicazione su cornee irregolari, che presentano delle condizioni morfologiche alterate, come nel caso di cheratocono o in seguito a traumi o in stadio di post chirurgia refrattiva.

La scelta della lente e la sua applicazione è del tutto personalizzata, sulla base dell’ametropia (il difetto) da correggere e a seconda delle tue abitudini di utilizzo delle lenti nella vita quotidiana.

Vuoi fissare un appuntamento?