Skip to content Skip to footer

Contattologia

Controllo Pre-applicativo

Al fine di delineare un trattamento correttivo e di supporto alla vista con l’introduzione delle lenti a contatto, effettuiamo un controllo pre-applicativo.
In questa fase valutiamo la predisposizione dell’assistito all’utilizzo delle lenti a contatto, attraverso un’anamnesi conoscitiva per inquadrare le esigenze particolari, un’ispezione esterna dell’occhio e la valutazione del film lacrimale.
Si tratta di un controllo preliminare importante, non solo a garanzia di un uso sicuro e vantaggioso delle lenti a contatto, ma anche per determinare con precisione la scelta delle stesse.

Applicazione personalizzata

Con la raccolta dei parametri oculari rilevati e dei risultati visivi ottenuti in sede di controllo pre-applicativo, sviluppiamo il trattamento di contattologia più adatto.
La scelta della lente e la sua applicazione è del tutto personalizzata, sulla base delle caratteristiche corneali dell’assistito, dell’ametropia da correggere e delle necessità contestuali al suo stile di vita quotidiano.
Inoltre ci occupiamo di realizzare lenti a contatto peculiari per l’applicazione su cornee irregolari, che presentano delle condizioni morfologiche alterate, come nel caso di cheratocono o in seguito a traumi o in stadio di postchirurgia refrattiva.

Prenota la tua Visita